MONDI / BOCCA, OCCHI E ORECCHIE

ACTASTIL SOLUZIONE OFTALMICA

TREBIFARMA Srl
ACTASTIL SOLUZIONE OFTALMICA
Disponibile in 1-2 giorni
€ 17,00

 
-
+
ordina

Descrizione:

ACTASTIL

Descrizione
Prodotto ad uso veterinario per cani, gatti, cavalli non DPA e conigli d’affezione costituito da una soluzione salina sterile, isotonica, con N-acetilcarnosina e carbossimetilcellulosa indicata per proteggere, idratare e lubrificare la superficie oculare.
Grazie alle sue proprietà muco-adesive, viscoelastiche e idratanti simili al film lacrimale agisce formando sulla superficie oculare una barriera difensiva con capacità lubrificante, antiossidante e antiradicali liberi proteggendo e riparando i tessuti oculari (cristallino, cornea e congiuntiva) in caso di situazioni di discomfort oculare come ad esempio: esposizione prolungata a raggi solari, vento, polvere, smog e stress ossidativo dovuto a fattori ambientali.
Idrogel oftalmico sterile protettivo.

Modalità d'uso
Rimuovere l’anello di sicurezza sollevando la linguetta, togliere il cappuccio del flacone e prenderlo tra pollice e indice della mano dominante.
Tenere ferma la testa dell’animale contenendo il muso con la mano non dominante, posizionare la mano dominante di lato sopra la testa dell’animale in modo da poter tirare lievemente con il bordo esterno del mignolo la palpebra superiore per facilitare l’esposizione dell’occhio, posizionare il flacone sopra l’occhio ed instillare 1-2 gocce della soluzione nell’occhio 2-3 volte al giorno esercitando una leggera pressione sul corpo del flacone.
Premiare l’animale dopo l’applicazione.

Conservazione
Conservare ad una temperatura da 2 °C a 25 °C.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Flacone da 5 ml

Cod. ACTASTIL IDRO
sodio tetraborato decaidrato, disodio edetato, potassio bicarbonato, metile P-idrossibenzoato, propile P-idrossibenzoato.

Avvertenze
Uso esterno. Solo per uso veterinario. Il prodotto è solamente per uso oftalmico. Non mettere a contatto la punta del contagocce con alcuna superficie per non contaminare la soluzione. Non toccare l'occhio con la punta del contagocce. Non usare in caso di infezioni agli occhi. Non usare contemporaneamente ad altri colliri. Richiudere bene il flacone dopo l'uso. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato, Tenere lontano dalla portata e dalla vista dei bambini. Non disperdere il contenitore nell'ambiente dopo l'uso. Non utilizzare in caso di ipersensibilità soggettiva o incompatibilità nota verso qualsiasi componente della preparazione.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, a temperatura compresa tra 2 °C a 25 °C, lontano da fonti di calore e dall'esposizione diretta ai raggi solari. Dopo la prima apertura conservare il flacone in frigorifero a 2 °C-8 °C. Non utilizzare l'eventuale prodotto residuo.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Validità post-apertura: 1 mese.

Formato
Flacone da 5 ml con contagocce.

Cod. ACTASTIL IDRO

codice: 983718685

codice ean: 8033650120752

Il nostro consiglio

AFAS - FARMACIA COMUNALE N.4

STRADA S.MARCO, 83/H
06070 PERUGIA (PG)

Telefono: 07544020

Puoi passare a ritirare in farmacia i tuoi prodotti

Ritiro in farmacia